Emiliano Rozzino

Libero di... di: Emiliano Rozzino

Home / Torino e Provincia / Chivasso / Scandali e attentati, il 2014 secondo la maga Claudia Pinna

Scandali e attentati, il 2014 secondo la maga Claudia Pinna

pinna claudia
La maga Claudia Pinna in una foto d'archivio

A Chivasso sarà un anno un po’ così… Ci sarà una lieve ripresa dell’economia, ma ci sarà anche qualche attentato ai negozi. Vedo fuoco e fiamme, fiamme e fuoco.. Ma non solo ai negozi…”. Eccole qui, puntuali come ogni anno di questi tempi, le previsioni della maga Claudia Pinna da Rondissone.

La “maga delle maghe” non ha bisogno di presentazioni. Nemmeno per i più scettici: chi segue con un minimo di attenzione le cronache locali, saprà che la maga Pinna, devotissima alla Madonna, è da vent’anni, dall’omicidio Capasso in poi (era il 1994, ndr), che mette in fila una serie di previsioni da far venire la pelle d’oca. Le ha azzeccate quasi tutte, ed è anche per questo che è arrivata a collaborare persino con alcuni magistrati romani per risolvere importanti casi di cronaca nazionale oppure a dare la propria “consulenza” ad atleti italiani di fama internazionale, come il vercellese Giovanni Pellielo, campione di tiro a volo. “Vedo…vedo…vedo…”.Uno sguardo ai pianeti e uno alle carte.

Vedo una città di Chivasso dove capiteranno cose strane – attacca la maga -. La crisi si farà sentire un po’ di meno, ma ci saranno alcuni attacchi ai negozi… E non solo a quelli. Vedo un attentato in una struttura pubblica, che potrebbe essere anche il Comune… Sarà un anno tormentato a Palazzo Santa Chiara: ci saranno delle dimissioni di qualche politico, a causa di qualche tiro mancino…”.

Dalla città del Nocciolino alla Regione Piemonte: “Continueranno gli scandali che investiranno il governatore Cota”. E anche la politica nazionale vivrà un periodo di forti contrasti: “Non sarà un anno positivo per il Partito Democratico. Ci saranno troppe divisioni interne, la fiducia nei confronti di Renzi andrà via via scemando e lui si rivelerà una mezza delusione per il popolo italiano. Sarà un anno di ripresa invece per Silvio Berlusconi, che finalmente potrà liberarsi di alcuni guai giudiziari e, con la sua Forza Italia, tornerà a restituire un po’ di entusiasmo ai cittadini”.

A Roma ci saranno degli attentati ai politici italiani – prosegue -. Verrà colpito anche un magistrato e ci saranno morti e feriti, anche tra i civili. Continueranno le proteste in piazza per il lavoro, in tutta Italia. La Chiesa dovrà fare i conti con uno scandalo, legato alla pedofilia, che farà parlare tutto il mondo. Per il Vaticano vedo un anno a tinto fosche: per un Papa che continuerà a benedire e a stupire, girando di Paese in Paese, ci sarà di contro un grave lutto nella Chiesa”.

La cronaca nera sarà funestata da gravi fatti: “Vedo purtroppo un drammatico incidente per un campione o una campionessa di nuoto e un gravissimo incidente in Formula 1…”. Lutti nel mondo dello spettacolo e dello sport. Ma anche in qualche famiglia illustre: “Nel Palazzo dei Reali d’Inghilterra”, aggiunge. E poi ancora, sempre secondo la maga. Spunteranno gli Ufo, anche sul Piemonte, e si tornerà a parlare di fantasmi nei castelli. Anche in quelli del Canavese. Il 2014 sarà un anno fortunato per i nati sotto il segno dei Pesci, dei Gemelli e del Cancro. Sarà un po’ meno fortunato per chi vive a ridosso dei tropici: ci saranno terremoti, maremoti e nubifragi, parola di maga, in Brasile, Messico, India, Thailandia, Indonesia, Giappone, Filippine. Negli Stati Uniti, l’eruzione di un vecchio vulcano porterà una grande nube nera nei cieli. Anche in Italia non ce la passeremo bene, in fatto di clima: la terrà continuerà a tremare da nord a sud, Tromboli, Etna e Vesuvio ad eruttare e l’alluvione colpirà la città di Venezia. Ma solo notizie brutte, per il prossimo anno?

No no – conclude Claudia Pinna -. Noi italiani ci prenderemo qualche bella soddisfazione nel cinema e nello sport. Vedo favoriti la pallavolo, lo scherma e l’hockey su ghiaccio. Alle prossime olimpiadi invernali otterremo ottimi risultati e anche ai Mondiali di calcio l’Italia stupirà tutti”. A proposito, il calcio… “Lo scudetto lo vincerà la Juventus, la Roma arriverà seconda e il Milan recupererà un sacco di posizioni in classifica. Anche il Torino e il Cagliari vivranno un’annata da ricordare!”.

Commenti

Leggi anche

magic_oscar

SETTIMO TORINESE. Magic Oscar si sposa a Mezzi Po

Magic Oscar si sposa a Mezzi Po. Sabato 29 luglio, alle 10,30, presso la chiesetta …

tutti i partecipanti al concorso dei balconi fioriti

SETTIMO TORINESE. Premiati gli artisti dei balconi fioriti della città

Il balcone di Giuseppina Guglielmo è uno spettacolo. Lo hanno votato più di trecento settimesi …