12alle12

di: 12alle12

Home / Piemonte / TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

smat
smat

La Smat realizzerà un sistema di telecontrollo e telecomando per l’automazione delle reti idriche di Betlemme. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte delle autorità palestinesi e l’individuazione della migliore proposta tecnica ed economicamente più conveniente, è stato firmato il contratto di fornitura tra Idea Id& Asrl, la joint venture italo-palestinese aggiudicataria della commessa, e la Water Supply and Sewerage Authority (Wssa) di Betlemme, Beit Jala e Beit Sahour.

A seguito della firma del contratto si procederà all’installazione delle infrastrutture e delle apparecchiature e, infine, al collaudo del sistema di telecomando e telecontrollo della rete idrica intercomunale. I lavori, a servizio delle tre cittadine palestinesi, si concluderanno entro giugno 2017.

Nel frattempo, a febbraio, 5 funzionari tecnici palestinesi saranno ospitati a Torino dove seguiranno un training formativo presso la Smat.

Nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Smat opera, quale braccio tecnico-operativo, a sostegno dello sviluppo delle comunità locali per la gestione delle acque nella municipalità di Betlemme.

Commenti

Leggi anche

Fdl-An

TORINO. FdI-An, pronti a petizione per dimissioni Appendino

“Che i grillini avessero cambiato idea sulla necessità di dimettersi se indagati, appena hanno cominciato …

Armando Spataro

TORINO. Spataro, affermazioni Morri si commentano da sé

“Sono dichiarazioni che si commentano da sè”. Così, in una nota, il procuratore di Torino, …