12alle12

di: 12alle12

Home / Piemonte / TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

smat
smat

La Smat realizzerà un sistema di telecontrollo e telecomando per l’automazione delle reti idriche di Betlemme. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte delle autorità palestinesi e l’individuazione della migliore proposta tecnica ed economicamente più conveniente, è stato firmato il contratto di fornitura tra Idea Id& Asrl, la joint venture italo-palestinese aggiudicataria della commessa, e la Water Supply and Sewerage Authority (Wssa) di Betlemme, Beit Jala e Beit Sahour.

A seguito della firma del contratto si procederà all’installazione delle infrastrutture e delle apparecchiature e, infine, al collaudo del sistema di telecomando e telecontrollo della rete idrica intercomunale. I lavori, a servizio delle tre cittadine palestinesi, si concluderanno entro giugno 2017.

Nel frattempo, a febbraio, 5 funzionari tecnici palestinesi saranno ospitati a Torino dove seguiranno un training formativo presso la Smat.

Nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Smat opera, quale braccio tecnico-operativo, a sostegno dello sviluppo delle comunità locali per la gestione delle acque nella municipalità di Betlemme.

Commenti

Leggi anche

cadavere

CUNEO. Apicoltore morto, autopsia esclude l’omicidio

E’ morto assiderato Angelo Giordano, l’apicoltore di 76 anni che venerdì sera una nipote ha …

Linea 13 sarà fiancheggiata dalla nuova linea 13/

TORINO. Sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici, si ferma anche metro

Nuovi scioperi dei mezzi di trasporto domani a Torino. Sono due le proteste aziendali di …