12alle12

di: 12alle12

Home / Dal resto del mondo / AMSTERDAM. Fca: Elkann, “consolidamento tesi valida, ma priorità piano”

AMSTERDAM. Fca: Elkann, “consolidamento tesi valida, ma priorità piano”

John Elkann
John Elkann

La priorità di Fca è “portare avanti il suo ambizioso piano e ogni mese che passa ci avviciniamo agli obiettivi”. Così il presidente di Fca, John Elkann, al termine dell’assemblea del gruppo. “Concettualmente la tesi del consolidamento è valida e nessuno l’ha discussa – aggiunge -. Dopo di che ci sono casistiche che rendono la cosa probabile o no, per cui è inutile perdere tempo prezioso che può essere impiegato in qualcosa di più utile”. 

“Di per sé il big deal non ha nessun interesse. C’è chi è convinto che vorrebbe fare delle cose come atto di disperazione: non è così”. Lo ha affermato il presidente di Fca, John Elkann, parlando del consolidamento del settore automobilistico, e delle possibili alleanze, al termine dell’assemblea del Gruppo che si è svolta ad Amsterdam.

Sì, dunque, ad eventuali alleanze, ma solo per essere più forti, come avvenuto nel caso di Fiat e Chrysler. Perché “Fiat e Chrysler, che oggi sono diventate Fca, sono una realtà molto più importante di quanto non lo fossero separate”.

“Siamo aperti a fare delle cose solo se rafforzano la nostra organizzazione. È l’unico interesse che abbiamo”, sottolinea Elkann.

“Grande lavoro: la macchina c’è ed è sviluppabile nel corso della stagione”. Così il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, sulla nuova monoposto del Cavallino Rampante. “Sono fiero di loro”, ha aggiunto parlando del team della Rossa a margine della assemblea dei soci dell’azienda.

“Quel discorso non c’è”. L’ad di Fca Sergio Marchionne risponde così ai giornalisti che, al termine dell’assemblea del gruppo, gli chiedono se corrispondano al vero le indiscrezioni su una possibile cessione della Magneti Marelli a Samsung.

Commenti

Leggi anche

cerco lavoro

BRUXELLES. Garanzia giovani: 1,2 milioni di iscritti ma solo 172 mila lavorano

Dei circa 1,2 milioni di giovani che in tutta Italia hanno aderito al programma ‘Garanzia …

economia-2015-09-catalogna-elezioni-spreas-spagna-big

ROMA. Catalogna: Schützen e sardi, indipendentisti solidali

Autonomisti, indipendentisti e secessionisti italiani alla ribalta grazie al voto in Catalogna: quanto sta succedendo …