12alle12

di: 12alle12

Home / Dal resto del mondo / BERLINO. Fca: Spiegel, nuovi problemi su Fiat 500X diesel

BERLINO. Fca: Spiegel, nuovi problemi su Fiat 500X diesel

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

L’autorità di controllo automobilistico tedesca Kba ha messo di nuovo nel mirino la Fiat 500X, “rilevando, nei test su un modello diesel, che dopo 90 minuti si spengono i sistemi che regolano le emissioni nocive”.

E per questo “il ministro dei Trasporti Alexander Dobrindt si è lamentato delle autorità italiane presso la Commissione Ue”. Lo scrive lo Spiegel in uscita domani, ricordando che in precedenza si era aperta una controversia davanti alla Commissione Ue tra Germania e Italia perché la Kba riteneva che su tre modelli diesel Fiat i sistemi che regolano le emissioni si disattivassero dopo 22 minuti. Il gruppo Fca, rispondendo a una richiesta di chiarimento del settimanale, ha riferito che le autorità italiane “hanno nuovamente verificato e confermato i requisiti di emissione della Fiat 500X” e ha aggiunto di non volersi esprimere “su documenti interni delle autorità tedesche”.

Commenti

Leggi anche

Merkel

FRANCOFORTE. Merkel, serve impegno di tutti i Paesi su emissioni auto

L’industria dell’auto, ancora ferita dallo scandalo dieselgate, “deve riguadagnare al più presto fiducia e credibilità”, …

Fiat Chrysler Automobiles

NEW YORK. Sempre rumors su marchi di punta. Fca vola in Borsa

La Borsa ci crede. Qualcosa in casa Fca si muove, che sia un’acquisizione, un’alleanza o …