12alle12

di: 12alle12

Home / Calcio Italia / CALCIO. Vicepresidente del Monaco, “Juve? spero in arbitraggio equo”

CALCIO. Vicepresidente del Monaco, “Juve? spero in arbitraggio equo”

vasilyev

“La pressione e’ sulle spalle della Juventus. I torinesi debbono                 qualificarsi. Da parte nostra opporremo il grande talento e l’assenza di pressione”.

Questa la prima reazione di Vadim Vasilyev, vicepresidente del Monaco, dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League, effettuato oggi a Nyon, che ha designato la squadra del principato quale avversaria dei bianconeri (andata a Monaco il 3 maggio, ritorno a Torino il 9).

Il dirigente russo dei biancorossi monegaschi ha ricordato il il precedente di Champions di due anni fa,quando la Juventus eliminò il Monaco ai quarti di finale della Champions (1-0 e 0-0). “La Juventus è più forte di allora, ma anche il Monaco è più competitivo”, ha detto Vasilyev secondo il quale in quell’occasione “l’arbitraggio favorì la Juventus. Questa volta mi auguro che la direzione di gara sia di alto livello”.

Secondo il vicepresidente del Monaco, la Juventus “è una squadra formidabile, con grande esperienza, fortissima sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sappiamo che ha la miglior retroguardia della competizione e che molto probabilmente sarà impossibile segnarle sei gol come abbiamo fatto con il Borussia Dortmund. Comunque per noi è già fonte di grande felicità il fatto di ritrovarci in semifinale, e ora non ci poniamo limiti.

La gioventù e il talento sono le due armi con cui speriamo di sovvertire il pronostico”.

Al sorteggio di oggi a Nyon era presente anche l’ex monegasco e romanista Ludovic Giuly, in campo nel Monaco sconfitto 3-0 dal Porto di Mourinho nella finale di Champions League del 2004. “E’ ovvio che il Monaco (di cui ora Giuly è ‘ambasciatore’ n.d.r.) venga considerato la più ‘piccola’ fra le semifinaliste. Ci manca un po’ di esperienza, ma i nostri giocatori sono molto rapidi e in gran forma”, ha avvertito il francese.

Commenti

Leggi anche

Eusebio Di Francesco allenatore della Roma

CALCIO. Di Francesco, scudetto? “ci serve equilibrio”

Un “successo importante”, dopo un “lunghissimo, interminabile viaggio”, che proprio per questo motivo è ancora …

Juventus' Sami Khedira (L) after scoring the 1-2 goal during the Italian Serie A soccer match Udinese Calcio vs Juventus FC at Friuli stadium in Udine, Italy, 22 October 2017. ANSA/ALBERTO LANCIA

CALCIO. Juventus stellare, a Udine il set è vincente

In inferiorità numerica e non sentirlo. La Juventus domina l’Udinese e torna alla vittoria, dopo …