12alle12

di: 12alle12

Home / Italia / ROMA. Mete: dalla notte graduale peggioramento, piogge in arrivo

ROMA. Mete: dalla notte graduale peggioramento, piogge in arrivo

meteo-importanza

L’autunno appena arrivato non tarda a farsi sentire, con due perturbazione che a parte dalla notte porteranno un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche nell’Alto Adriatico e in Sicilia, che domani potrebbe estendersi a numerose regioni da Nord a Sud, con temporali e temperature più basse. Lo rende noto Meteo.it.
Secondo le previsioni, per le quali gli stessi meteorologi indicano ancora dei margini di incertezza, perturbazioni porteranno instabilità atmosferica a partire dalle regioni di Nord-Est e al Sud, dove le temperature saranno nella norma stagionale o leggermente al di sotto. Per domenica si prevedono condizioni di instabilità, con rovesci o temporali probabili fin dal mattino sulle regioni del Nord-Est e su Lombardia orientale, Toscana, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nella seconda parte della giornata tendenza a temporali anche su Umbria, Marche, Lazio settentrionale e Abruzzo; possibili rovesci anche su Lombardia centrale e meridionale e sulla Liguria orientale.
In serata i fenomeni tenderanno a concentrarsi soprattutto nel settore centrale Adriatico e in Romagna.
Possibili rovesci e temporali anche lunedì, soprattutto nelle regioni del medio e basso versante Adriatico e su Basilicata, Calabria e Sicilia nordorientale. Al Nord possibili brevi precipitazioni lungo la fascia prealpina e sul basso Piemonte, mentre nelle regioni centrali tirreniche si prevede una tendenza a parziali schiarite.

Commenti

Leggi anche

Smog

MILANO. Pianura Padana sotto un coperta di smog per colpa del caldo

C’è una “coperta” di smog sopra la Pianura padana che tiene “confinati sotto di essa” …

Università

ROMA. Caro posti letto università, sale Milano, giù Roma

Cresce il prezzo di posti letto nelle città universitarie italiane con qualche eccezione sul territorio: …