12alle12

di: 12alle12

Home / Piemonte / TORINO. G7: Furlan, governi mettano al centro lavoro per i giovani

TORINO. G7: Furlan, governi mettano al centro lavoro per i giovani

Annamaria Furlan
Annamaria Furlan

“Abbiamo deciso di riunire tutto il nostro gruppo dirigente a Torino per parlare di lavoro e sviluppo, alla vigilia del G7 del lavoro, industria e scienza.
Quello di Venaria Reale è un appuntamento importante dal quale speriamo possa scaturire una indicazione chiara dei sette paesi più industrializzati sulla necessità di una più equa redistribuzione del reddito e del lavoro”. Lo afferma la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che domani, insieme al ministro del Lavoro Giuliano Poletti, partecipa al convegno Cisl dedicato al lavoro.
“L’uscita dalla crisi economica – aggiunge Furlan – è purtroppo caratterizzata da una enorme precarietà del lavoro e dall’aumento delle diseguaglianze sociali. Per questo occorrono politiche di sviluppo e di inclusione sociale, ponendo al centro il lavoro stabile e dignitoso dei giovani, politiche fiscali redistributive, investimenti pubblici e privati nei settori dell’innovazione, della ricerca, delle infrastrutture, della formazione, della tutela dell’ambiente, alle luce anche dei cambiamenti climatici”.

Commenti

Leggi anche

Chiamparino

TORINO. Smog: “blocco pure agli Euro 5, e la politica si divide”

Resta alto il livello delle polveri sottili a Torino, in questi giorni la città più …

Vietti

STRESA. Vietti su caso Thyssen: “giustizia riduca tempi decisioni definitive”

“Non c’è dubbio che al di là del merito delle decisioni, che non tocca a …