12alle12

di: 12alle12

Home / Piemonte / VERCELLI. Lavoro: Fiom Cgil, nessun licenziamento per la Cerutti

VERCELLI. Lavoro: Fiom Cgil, nessun licenziamento per la Cerutti

Monica Cerutti
Monica Cerutti

Nessun licenziamento per la Cerutti, storica azienda di macchine da stampa che in Piemonte ha sede a Casale Monferrato (Alessandria) e Vercelli. Lo ha confermato la stessa direzione durante le assemblee con i lavoratori, organizzate nei due stabilimenti per discutere del concordato stabilito in passato con i sindacati.
“L’azienda ha informato le organizzazioni sindacali che ora si apre una fase nuova – commenta la Fiom Cgil Vercelli Valsesia -. I prossimi 3 anni saranno in salita, ma la direzione conferma un piano industriale siglato con 2 grossi fornitori che va a coprire il periodo da inizio 2017 a fine 2020. Anche le banche hanno dato fiducia a quanto proposto dall’azienda, in quanto hanno aperto una linea di credito di 6 milioni di euro per creare un volano a sostegno degli ordini già in cantiere”.
Oltre a questo, continua la Fiom, sono previste 25 nuove macchine: al momento, per il 2017, dieci saranno fatturate per giugno, e altre 13 sono già in ordine. “Sicuramente è troppo presto per cantare vittoria – conclude Ivan Terranova, segretario generale della Fiom Cgil Vercelli Valsesia – ma vedremo nei prossimi mesi se quanto annunciato diventerà realtà”.

Commenti

Leggi anche

manette

ALESSANDRIA. Medico morto in casa. Fermato un collegio. E’ omicidio

Svolta nel giallo della morte di Andrea Juvara, il medico di 47 anni che questa …

Campus Luigi Einaudi

TORINO. Lavoro: Jobs Act sotto la lente degli studenti universitari

Gli studenti universitari fanno il punto sul Jobs Act. Il report, che sarà presentato domani …