Tempo reale – Scarica la nostra app – NEW YORK. Oggi arriva sugli scaffali delle librerie americane "Nutella World", l'esposizione letteraria della famosa crema alla nocciola che ha conquistato il palato di tutto il pianeta.
Il Viaggio di Nutella: dalla Nascita alla Conquista del Mondo
Il famoso giornalista e scrittore Gigi Padovani presenta al pubblico americano "Nutella World", dopo il riconosciuto successo di "Mondo Nutella – 50 anni di innovazione" in Italia. Questo volume racconta l’ascesa di una delle delizie più amate che ha iniziato il suo viaggio nel 1964, nell'umile cucina di Pietro Ferrero.
Dalla Ricetta Originale al Giandujot
La storia di Nutella parte dal Giandujot, l'antenato della famosa crema, ideato nel 1946. Padovani dedicato pagine appassionanti alla saga di Nutella, un’avventura imprenditoriale e familiare che continua con Michele Ferrero e oggi con Giovanni Ferrero, attuale CEO dell'azienda.
Un'Edizione Americana Ricca di Novità
L'edizione americana di "Nutella World" non è una semplice traduzione, ma una versione riveduta e ampliata, arricchita di 70 nuove pagine e di un capitolo sull'internazionalizzazione del marchio: una dimensione che va oltre i confini italiani e europei, celebrando il legame speciale con gli Stati Uniti.
Il Successo di Nutella negli USA
"Nutella è simbolo di ottimismo e di strategia vincente", evidenzia Padovani. In America, Nutella ha visto un'enorme crescita, con Ferrero che registra 700 milioni di dollari di fatturato, di cui la metà attribuibili alla crema spalmabile. Dopo aver conquistato Italia, Francia e Germania, è il momento degli USA, dove Nutella è approdata nel 1983, diventando quasi immediatamente un fenomeno di massa.
Accolto Positivamente dalla Critica
Acclamato dal Washington Post come "un racconto avvincente", il libro sta ottenendo un successo internazionale e prevede pubblicazioni anche in Olanda, Polonia e Corea del Sud. In America, dopo l’evento di lancio alla Casa Italiana Zerilli Marimò di New York, si procederà con presentazioni a Chicago ed eventi gastronomici nella Grande Mela.
Un Mondo Senza Nutella?
Il pensiero di Padovani è chiaro: senza Nutella, il mondo sarebbe più triste. La crema alle nocciole non è solo un prodotto alimentare; è diventata un'esperienza di felicità accessibile, un piccolo lusso quotidiano che illumina i momenti bui.
Mentre "Nutella World" apre gli occhi su un percorso dolcemente globale, l'idea di viaggiare attraverso i sapori si incrocia splendidamente con la realtà di esploratori moderni alla ricerca di esperienze uniche. In un'epoca in cui viaggiare significa anche scoprire tradizioni culinarie e storie imprenditoriali di successo, alloggiare in luoghi che evocano il gusto e l'ospitalità tipicamente italiani diventa un modo per impreziosire il proprio viaggio. E seem i soggiorni nelle vibranti città americane rispecchiano la versatilità e il calore di una colazione con Nutella, allora il piacere del viaggio si fonde perfettamente con il sapore di casa.