Antonia Gorgoglione

Parole... What else? di: Antonia Gorgoglione

Home / BLOG / BRANDIZZO. Arriva il Decathlon più grande d’Italia

BRANDIZZO. Arriva il Decathlon più grande d’Italia

Decathlon (1)

Decathlon sbarca a Brandizzo. E ci sbarca con un carico da novanta. Dopo mesi di incessanti voci tra i cittadini riguardo una sua possibile apertura, la catena francese di articoli sportivi celebre a livello mondiale è pronta per dare inizio ai lavori di realizzazione di un nuovo punto vendita e di un centro di smistamento dei suoi prodotti. Insomma, qui a Brandizzo ci sarà non solo il negozio Decathlon, ma anche il suo polo logistico.
A darne notizia è il vice sindaco ed assessore alle Grandi Infrastrutture, Fulio Merlo.
In autunno, subito dopo le vacanze estive, partiranno i lavori per la realizzazione del capannone del magazzino di Decathlon – afferma -. Si tratterà del magazzino di smistamento prodotti più grande di tutto il nord Italia. Per questo motivo sarà anche l’unico punto di riferimento dell’intera area”.
Il vicesindaco continua: “Accanto alla struttura è prevista la costruzione di un altro deposito, sempre di 25 mila metri quadrati, che servirà il punto vendita della città”.
Sommati insieme fanno un’area di circa 50 mila metriquadrati. Superficie di vendita esclusa. “Decathlon destinerà infatti al vero e proprio punto vendita nove mila metri quadrati”, aggiunge Merlo. Misura, anche questa, considerevole.
Il colosso sorgerà sulla strada che da Brandizzo porta a Settimo Torinese, subito dopo la rotonda del Mercatone Uno. Riguardo alle tempistiche di realizzazione, l’assessore spiega: “Il terreno è proprietà di Decathlon quindi l’intera gestione è di loro competenza. Come già si diceva, i lavori sarebbero dovuti iniziare tempo fa ma la crisi aveva frenato tutto. Fortunatamente, ora, sono in grado di iniziare”.
Parlando dei risvolti che potranno ricadere sulla città, Merlo è risoluto: “Sicuramente, ci saranno risvolti positivi. Questa apertura sbloccherà in qualche modo la nostra economia. Soprattutto – conclude – permetterà la creazione di molti nuovi posti di lavoro a cui i brandizzesi avranno la possibilità di accedere”.

Commenti

Leggi anche

L'ospedale di Chivasso

CHIVASSO. Sanità: Cgil, Cisl e Uil chiedono sicurezza negli ospedali

Cgil, Cisl e Uil chiedono all’Asl To4 urgenti misure di sicurezza per tutelare gli operatori …

Arresto

BORGOMASINO. Furti: colpo da Gal Sport, cinque ordinanze d’arresto

I due arrestati sono i fratelli romeni Valeriu Tinca (22) e Adrian Razvan Tinca (24), …